Cosa significa “Rendite Passive” ? Il tema di questo blog , il tema che mi è a cuore è il tema di che cosa possono essere e come creare delle rendite passive.

In un post differente vi racconto di Harv Eker (“I segreti della mente milionaria”): vi anticipo una frase che mi è rimasta impressa dal corso a cui ho partecipato a Rimini:

we need to build Multiple Passive Income

Non ci possiamo limitare ad una sola fonte di reddito (solo il tuo reddito da lavoro ?) ma dobbiamo pensare di costruire differenti fonti di reddito … meglio se passive.

Una delle credenze maggiormente limitanti, o forse quella che più ci ostacola, è pensare che “per fare soldi servono soldi”. Sulla base della mia esperienza (e vi assicuro che ne ho provate mille !!!) niente è più sbagliato !!!

Credetimi: quello che serve è iniziare, è avere la curiosità di sperimentare, di provare. Questo cambiamento nell’economia sta creando mille opportunità, ad esempio in questo periodo sto sviluppando con successo una società di Marketing della Segnalazione (Reference Marketing, Network Marketing).

Vi chiedo una cortesia: informatevi !

Coraggio ! si possono creare Rendite Passive anche partendo da zero, è solo una questione di mentalità !

In questo blog si parla di Rendite Passive e di concetti di base di investimento. Vuoi un esempio: questo stesso blog è una rendita passiva, produce reddito, perché non farlo? D’altronde una volta messo in piedi il più è fatto, diventa una rendita … passiva !!!

Come fare un blog ? Se siete interessati allora vi dovete studiare il sito di Dario Vignali.

Dai ! costruiamo le nostre Multiple Passive Income . Fammi ripetere questo concetto di Harv Eker: non ti limitare a creare una sola rendita, spesso quella da lavoro, pensa a crearti svariate rendite, anche perché con i cambiamenti che stiamo vivendo dobbiamo essere pronti a gestire periodi di alti e bassi !!! E poi ripeto il concetto di fondo: passiamo la vita a risparmiare e poi non sappiamo come investire i nostri risparmi; e ci dobbiamo affidare a qualcuno che … Ferma ! in un altro post ti spiego cosa penso di chi ci vuole aiutare nel gestire i nostri risparmi.